logo moretti tendaggi

Tende da sole da esterno

Tende da sole da esterno

Le tende da sole e da esterno sono un’ottima soluzione per l’ombreggiamento delle abitazioni e degli spazi commerciali. Grazie all’ampia gamma di tipologie a disposizione nel laboratorio di Perugia (a bracci estensibili, con guide laterali, a cappottina, a caduta, a fili, pergotende, tensotende, gazebi) sarà possibile rispondere alle più variegate esigenze.

Tende da sole da esterno a bracci estensibili

Le tende con bracci estensibili sono sicuramente il sistema di ombreggiamento più diffuso sia per le abitazione che per gli spazi commerciali. Queste possono essere montate a parete o a soffitto. I bracci telescopici e a snodo spingono il frontalino e aprono il tessuto. L’azionamento può essere manuale o a motore. In questo ultimo caso è possibile prevedere un telecomando oppure l’installazione con sensori sole/vento. È possibile inserire un cassonetto a scomparsa totale.

Tende da sole da esterno con guide laterali

Questa tipologia di tenda da esterno è costituita da una struttura fissa in alluminio completa di guide laterali per lo scorrimento del telo che può avvenire manualmente od azionando il motore. Ideale per terrazze, attici, giardini, permette anche la copertura frontale. L’unica attenzione da porre è in caso di pioggia in quanto potrebbero formarsi eventuali secche di acqua.  Le tende con guide laterali possono essere fissate a soffitto o a parete ed agganciate al pavimento o alla ringhiera.

Tende da sole da esterno a cappottina

Queste tende sono ideali sia per finestre di abitazioni private che per vetrine commerciali e rappresentano una soluzione pratica per proteggersi dal sole. Il movimento può essere attivato manualmente o attraverso il motore e la forma della cappotta è adattabile a diverse forme.

Tende da sole da esterno a caduta

Le tende a caduta si adattano bene a balconi e facciate con finestre e vetrate e possono proteggere sia la parte frontale che quella laterale. Possono essere formate da un unico telo che cade in verticale oppure prevedere anche un lato sporgente nella parte inferiore per far entrare più luce e aria.

Tende da sole a fili per esterno

La tende a fili o tenda per uscio sono utili deterrenti per gli insetti e possono predisposte per essere installata su porte, finestre, locali commerciali, camper, roulotte, bungalow nei colori e con le dimensioni desiderate.

Tende da sole: Pergotende

Le pergotende sono una particolare tipologia di tenda da esterno che permette di utilizzare ambienti esterni anche in caso di condizioni meteorologiche avverse. In particolare, queste sono adatte a terrazzi, balconi e, in generale, a spazi adiacenti un edificio in quanto necessitano di una parete di fissaggio idonea a sostenere la copertura. La copertura della pergotenda può essere movimentata manualmente oppure può essere predisposta di motore.

Tende da sole: Tensotende

Le tensotende sono particolari tipologie di tende da sole adatte a proteggere pergole/tettoie in legno o in ferro.

Tende da sole: Gazebo

Le tende per gazebo devono garantire un’ottima resistenza nel tempo e grazie alla versatilità dei materiali è possibile studiare soluzioni adatte a tutti gli ambienti e a tutti gli spazi.

ispirazioni per tende da sole per esterni

tenda da sole esterno verticali tenda sole esterno tende da sole balconi tenda da sole a bracci tende da sole tende da sole cappottina tende a cappottina da esterno tende da sole tenda da sole tenda a bracci tende-esterno tende da sole tende da sole rigate tende da esterno gazebo estate tende da esterno tende da sole tcl-per-bozzetto tende da sole tende-da-sole gazebo multipergola gazebo tunnel gazebo con vele tenda ombrellone tenda ombrellone tenda ombrelloni gruppi gazebo
Richiedi un preventivo senza impegno
Contatti

Moretti Tendaggi

Laboratorio:
Via Benucci
06135 Ponte San Giovanni - Perugia
T: 075 9976276 - 347 6181422
info@morettitendaggi.it

Orario