logo moretti tendaggi

Tessuti e Certificazioni

Tessuti e Certificazioni

Nel nostro laboratorio di Perugia è possibile scegliere tra un’ampia collezione di tessuti adatti alle diverse tipologie di tende e tappezzeria. La scelta del tessuto è molto importante per il risultato finale e guidare i clienti nella scelta del tessuto migliore e più adatto è uno dei nostri compiti principali.
Le caratteristiche dei tessuti per le tende che vanno da sempre considerate sono la trasparenza, il livello di oscuramento e opacità, la trama, il materiale e i colori. Oggi però i tessuti si arricchiscono di peculiarità tecniche particolari in grado di migliorarne le funzionalità rendendoli ignifughi, elimina-odori, fonoassorbenti e antibatterici.

ANTINCENDIO: I tessuti ignifughi per le tende e la tappezzeria sono richiesti dalle normative vigenti per gli immobili di tipo commerciale. Tuttavia l’uso di tessuti che non si infiammano è una caratteristica molto preziosa anche per l’ambiente domestico. Moretti offre un’ampia scelta di tessuti ignifughi (classe 1 B1 – M1) sia per locali commerciali che per spazi privati.

TESSUTI SALUBRI: Moretti offre una selezione di prodotti con uno speciale rivestimento che catalizza odori e sostanze inquinanti (nicotina, formaldeide, ammoniaca, ecc.. ) decomponendole in sostanze innocue quali acqua, ossigeno e anidride carbonica.

TESSUTI ANTIBATTERICI: Moretti offre una selezione di tessuti con proprietà antimicrobiche particolarmente adatte ad ambienti sanitari e assistenziali. Alcuni materiali sono studiati per ridurre lo sviluppo di muffe e sono particolarmente adatti e zone umide e calde come ad esempio il bagno.

PROTEZIONE ANTI-ABBAGLIANTE: Poter gestire la luminosità della stanza attraverso le tende è molto importante soprattutto in spazi con postazioni operative dotate di monitor. Questo gruppo di tessuti aiuta anche la salvaguardia di mobili e altri oggetti dall'azione aggressiva dei raggi UV.

GESTIONE ENERGETICA: Moretti offre la scelta di tessuti molto performanti nel controllo della luce e del calore che concorrono al risparmio energetico della casa. Questo gruppo di tessuti per le tende sono sviluppati con retro bianco o metallico e riflettendo la luce solare impediscono la penetrazione del calore diretto in estate. Durante l’inverno invece l’azione isolante dei tessuti contiene la perdita di calore imputabile alle finestre.

TESSUTI ACUSTICI: Moretti offre una collezione di tessuti per tendaggi in grado di migliorare la qualità acustica di un ambiente.  La collezione comprende anche tessuti fonoassorbenti trasparenti e sottili (non solamente spessi e pesanti).

Richiedi un preventivo senza impegno
Contatti

Moretti Tendaggi

Laboratorio:
Via Benucci
06135 Ponte San Giovanni - Perugia
T: 075 9976276 - 347 6181422
info@morettitendaggi.it

Orario